Osservatorio per l'educazione alla sicurezza stradale

Siamo tutti pedoni

siamo tutti pedoniLa campagna “Siamo tutti pedoni” vuole parlare a tutti per richiamare l’attenzione sulle tragedie che coinvolgono il più debole utente della strada, con lo scopo di far crescere la consapevolezza che questa strage può essere drasticamente ridotta.

Facendo rispettare le regole, educando a una nuova cultura della strada, rendendo strutturalmente più sicure le strade, attuando un’azione preventiva e repressiva più intensa e incisiva, suscitando un protagonismo diffuso a favore di questa impresa civile nelle istituzioni, nelle scuole e nella società civile.

La campagna, che vede protagonisti  pubbliche amministrazioni, media, associazioni, aziende, ausl, scuole e sindacati dei pensionati, vuole anche sottolineare il valore del camminare non solo per la mobilità ma anche per la salute e l’ambiente; vuole inoltre sensibilizzare al rispetto del diritto alla mobilità dei diversamente abili.

È coordinata dal Centro Antartide e dall'Osservatorio per l'educazione alla sicurezza stradale della Regione Emilia-Romagna.

 

Azioni sul documento

pubblicato il 2013/09/13 09:40:00 GMT+1 ultima modifica 2018-07-30T08:02:38+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina