domenica 22.04.2018

Progetto europeo SUCCESS, un convegno presenta i risultati

Appuntamento il 27 febbraio in Regione

07.02.2018

logo_success.pngUn convegno per presentare i risultati del progetto europeo SUCCESS “Sustainable Urban Consolidation CentrES for conStruction”, che mira a investigare quali soluzioni tecnologiche ed organizzative possano favorire la riduzione degli impatti negativi derivanti dalle attività di consegna merci in ambito urbano.

Regione Emilia-Romagna, Istituto sui Trasporti e la Logistica (ITL), Cooperativa Muratori e Braccianti di Carpi (CMB) e Centro interdipartimentale En&Tech - UNIMORE, lo hanno organizzato per il 27 febbraio 2018 a Bologna, dalle 9 alle 12.30, nell'Aula Magna di Viale Aldo Moro 30.

success_pp.jpgDurante il convegno, intitolato "Analisi e proposte per i centri di consolidamento per le costruzioni", verranno presentati gli esiti del progetto e delle analisi condotte nei siti pilota di Valencia, Parigi, Verona e Lussemburgo - in cui si è simulata l’ottimizzazione delle supply chain del settore delle costruzioni nei centri urbani.

Tutto questo anche attraverso l’introduzione di Centri di Consolidamento Urbano che possano contribuire a ridurre costi e impatti negativi per le imprese coinvolte in grandi opere, nelle aree urbane.

Al dibattito interverranno autorità locali ed esperti del settore.

La partecipazione al convegno è gratuita ma è richiesta la registrazione.

Al convegno vengono riconosciuti 3 crediti formativi. Gli ingegneri che hanno bisogno dei CFP dovranno registrarsi sulla piattaforma www.iscrizioneformazione.it.

Pubblicato il 07/02/2018 — ultima modifica 07/02/2018