venerdì 22.06.2018

Scuolacard, a Forlì e Cesena gli studenti viaggiano gratis col bus fino al 31 agosto

Chi ha l'abbonamento può utilizzare tutta la rete di Start Romagna

Tutti i ragazzi residenti in uno dei due Comuni (Forlì e Cesena) che hanno sottoscritto per l’anno scolastico 2017/18 un abbonamento Scuola Card 10 mesi (tariffe FC) urbano o extraurbano potranno utilizzare gratuitamente tutti i servizi bus dell’intera rete Start Romagna a partire dal 8 giugno fino al 31 agosto 2018, indipendentemente dal percorso acquistato per recarsi a scuola.

L'iniziativa, partita grazie a un accordo sottoscritto con Comuni di Forlì e Cesena, ha l'obiettivo di favorire la mobilità degli studenti con il trasporto pubblico anche nel periodo estivo, promuovendo la sicurezza stradale e diffondendo ulteriormente l’utilizzo del mezzo pubblico fra i ragazzi anche per motivi di svago.

Per motivi tecnici, i possessori di abbonamento Scuola Card Urbano per Forlì o Cesena potranno da subito utilizzare la propria tessera Mi Muovo, mentre i residenti nei due comuni che hanno acquistato un abbonamento di tipo extraurbano dovranno recarsi presso uno dei due Punti Bus per poter adeguare la tessera in loro possesso ed usufruire delle nuove opportunità di viaggio.

Gli studenti in possesso di uno Scuola Card extraurbano non residenti a Forlì o Cesena potranno, come per il passato, acquistare l’Estate Card 2018 al prezzo di 35,00 € che consente l’utilizzo della rete Start fino al 31 agosto.

Fonte: Start Romagna

Pubblicato il 11/06/2018 — ultima modifica 11/06/2018