Per andare alla scoperta dell'Appennino bolognese c'è ColBus, il servizio di trasporto a chiamata

Dall'8 giugno al 15 settembre è possibile prenotare telefonicamente

Dall'8 giugno al 15 settembre ogni sabato, domenica e festivi (dalle 8 alle 20.30) torna ColBus, il servizio di trasporto a chiamata.

Seduti comodamente sull'autobus si potranno raggiungere le principali mete dell'Appennino bolognese, senza lo stress del traffico e del parcheggio.

Il servizio, che si effettua solo a seguito di prenotazione telefonica, unisce la comodità del treno fino a Riola, Porretta e San Benedetto Val di Sambro e il servizio bus che collega diverse località turistiche dell’Appennino Bolognese.

Si parte dalla stazione centrale di Bologna in treno fino a Riola e si prosegue con la linea 963 che ferma a: Rocchetta Mattei, Lago di Suviana e Bargi.

Dalla stazione di Porretta Terme, invece, con la linea 965 si prosegue fino al Corno alle Scale con le seguenti fermate: Silla - Gaggio Montano - Lizzano in Belvedere - Querciola - Vidiciatico – Poggiolforato – Madonna dell'Acero – Cavone (Corno alle scale).

Infine, dalla stazione di San Benedetto Val di Sambro con la linea 966 sarà possibile raggiungere: San Benedetto Val di Sambro, Madonna dei Fornelli e Castel dell'Alpi.

Per prenotare la corsa occorre telefonare entro il venerdì prima della partenza desiderata al numero 0534.31160 fornendo il numero di posti da prenotare, la fermata di partenza e quella di arrivo, l’orario di partenza e il giorno desiderato per l’effettuazione del viaggio. Il call center è attivo dal lunedì al venerdì 8-13 e 14-17; il sabato 8-12.

La corsa è garantita solo se la prenotazione del servizio avverrà entro le ore 17 del venerdì per il sabato ed entro le ore 12 del sabato per la domenica.

Le corse si prenotano anche scrivendo all’indirizzo email: saca.altoreno@sacaonline.it (è necessario lasciare un numero di telefono per permettere all’operatore di richiamare al fine di modificare e confermare il servizio richiesto).

È possibile salire/scendere a tutte le fermate già attive e segnalate sui percorsi.

I biglietti e le tariffe del servizio sono gli stessi dei viaggi Tper Extraurbani a zone. E’ possibile acquistare il titolo anche tramite le app Roger (con un cui è possibile comprare anche il biglietto del treno) e Muver oppure acquistarlo in vettura con sovrapprezzo.

Tra i tanti eventi estivi che si possono raggiungere con ColBus, il Festival delle Acque a Porretta Terme (nel fine settimana del 15-16 giugno), il Porretta Soul Festival (nel fine settimana del 20-21 luglio), Lagolandia a Suviana (nel fine settimana del 3-4 agosto), L'Eco della Musica allo Scaffaiolo (10-11 agosto).

L'iniziativa è promossa da Città metropolitana-Destinazione Turistica, Srm, Unione dei Comuni dell'Appennino bolognese, Bologna Welcome, Saca e Tper.

Per informazioni: www.tper.it/colbus
email: saca.altoreno@sacaonline.it

Fonte: Città metropolitana di Bologna

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/06/03 11:04:00 GMT+2 ultima modifica 2019-06-12T15:10:52+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina