No all’uso del telefonino mentre si guida, a Piacenza la nuova campagna di sensibilizzazione “Ama la tua città”

Prevede controlli mirati e manifesti che illustrano i rischi

No all’uso del cellulare mentre si è alla guida di un autoveicolo. Questo il tema a cui è dedicata la nuova campagna di sensibilizzazione “Ama la tua città” promossa dall’amministrazione comunale piacentina.

L’uso di apparecchi come smartphone o tablet mentre si è alla guida di un veicolo è molto pericoloso perché causa distrazione ed è una delle principali cause di incidenti stradali. Contrastare questa abitudine significa tutelare non solo i conducenti e i loro passeggeri ma tutti gli utenti della strada che sempre più spesso subiscono danni per la distrazione altrui.

La campagna prevede una serie di controlli mirati nelle varie zone anche con pattuglie in abiti civili e una serie di manifesti posizionati sulle strade di maggior scorrimento per richiamare l'attenzione degli utenti della strada sul rischio di utilizzare il telefonino in macchina, la cui immagine grafica è inequivocabile: auto + telefonino = crash”.

Fonte: Comune di Piacenza

pubblicato il 2019/09/12 12:06:07 GMT+2 ultima modifica 2019-09-12T12:06:07+02:00