lunedì 20.11.2017

Guida sicura, il 5 e il 6 dicembre 2017 workshop e corsi gratuiti presso l'autodromo di Misano

Le aziende del territorio provinciale di Rimini possono iscrivere i loro dipendenti

Due giornate di workshop e corsi in materia di sensibilizzazione e prevenzione in materia di guida sicura su strada. E' l'iniziativa in programma il 5 e il 6 dicembre 2017 presso il Misano World Circuit, autodromo che, oltre alla propria vocazione sportiva, sviluppa iniziative con percorsi didattici per la guida sicura.

Le aziende del territorio della Provincia di Rimini potranno aderire al progetto, iscrivendo i propri dipendenti gratuitamente a una delle due giornate di workshop e corsi di guida sicura, destinati a lavoratori/guidatori di auto e veicoli commerciali (sino a 35 quintali) dotati di patente di guida di tipo Blavoratori/guidatori di veicoli a due ruote dotati di parente di guida idonea alla conduzione di veicoli di cilindrata 50 cc e 125 cc, guidatori di veicoli industriali (oltre i 35 quintali) dotati di patente di guida di tipo C/E, lavoratori/ guidatori con disabilità motoria dotati di patente di guida di tipo B.

La partecipazione dei corsisti è completamente gratuita.

Il progetto è promosso da: Regione Emilia Romagna, Comune di Rimini, Comune di Misano, INAIL Direzione Emilia-Romagna sede di Rimini, Azienda Unità Sanitaria Locale della Romagna, con il supporto tecnico del Misano World Circuit M. Simoncelli, e da Guidare Pilotare, scuola di guida sicura e sportiva. Sono coinvolti anche la Provincia di Rimini, l’ACI, l’Osservatorio per l'educazione alla sicurezza stradale della Regione Emilia-Romagna, le Organizzazioni sindacali, la Federazione Motociclistica Italiana e le Associazioni di categoria.

Pubblicato il 13/11/2017 — ultima modifica 13/11/2017