domenica 22.01.2017

Ferrovie, lavori sulla linea Fidenza - Salsomaggiore dal 16 gennaio al 5 febbraio

Treni sostituiti con bus; orari già online sul sito di Trenitalia

Al via lunedì 16 gennaio la seconda e ultima fase degli interventi di manutenzione straordinaria e potenziamento infrastrutturale della linea Fidenza – Salsomaggiore.

Per consentire l’attività dei cantieri, da lunedì 16 gennaio a domenica 5 febbraio sarà sospesa la circolazione dei treni fra Fidenza e Salsomaggiore (e viceversa) e il servizio verrà garantito con un servizio di autobus sostitutivi.

Gli orari delle corse sostitutive, il cui numero è stato incrementato rispetto a quelle dei treni, sono già consultabili su trenitalia.com e con la app Trenitalia; digitando stazione di partenza, arrivo e data del viaggio è possibile verificare in automatico l’offerta alternativa. Inoltre, nelle stazioni interessate, saranno affisse locandine con il dettaglio dei nuovi orari.

Per tre settimane Rete Ferroviaria Italiana sarà impegnata nel totale rinnovo dei binari e delle traversine sull’intera tratta. Inoltre, nella stazione di Salsomaggiore verrà alzato il marciapiede di arrivo e partenza dei treni (55 centimetri – standard europeo) per agevolare l’accesso ai convogli. Un intervento analogo sarà effettuato nella stazione di Fidenza, sul marciapiede a servizio del binario uno, con manutenzione della relativa pensilina e su quello dedicato ai collegamenti con Salsomaggiore.

Si tratta della seconda e ultima fase di interventi, successiva al completo rinnovo del pietrisco della massicciata su cui poggiano i binari lungo tutti i dieci chilometri della linea, realizzato fra il 7 novembre e il 7 dicembre scorso.

La chiusura dei cantieri, incluse le opere di completamento che verranno realizzate successivamente alla riattivazione della linea, è prevista entro il mese di febbraio.

Pubblicato il 05/01/2017 — ultima modifica 12/01/2017