domenica 21.01.2018

Città metropolitana, i cittadini votano online le priorità del Piano urbano della mobilità sostenibile

Il percorso partecipativo prosegue con un sondaggio

Un sondaggio online per scegliere gli obiettivi prioritari del Pums (Piano urbano della mobilità sostenibile): fino a fine gennaio gli abitanti della città metropolitana di Bologna potranno accedervi tramite il sito dedicato http://pumsbologna.it oppure dal sito della Città metropolitana, del Comune capoluogo e da quello di Comuni e Unioni del territorio metropolitano.

Prosegue così il percorso di partecipazione per la redazione del Pums, avviato il 21 novembre con l'istituzione del Forum della Mobilità e proseguito in dicembre con i Tavoli di confronto che hanno coinvolto oltre 150 portatori di interesse tra gestori di reti e servizi di trasporto, società partecipate, Ausl e istituti di ricerca in ambito sanitario, associazioni di categoria, associazioni ambientaliste, mondo della scuola e della ricerca, associazioni di pendolari, onlus attive nel mondo della mobilità e della disabilità, sindacati, mobility manager di enti e aziende della città metropolitana, i presidenti delle Unioni di Comuni e dei Quartieri di Bologna, Regione e Arpae.

I Tavoli si riuniranno nuovamente a fine gennaio per chiudere la fase di confronto sugli obiettivi con gli stakeholder. La partecipazione proseguirà poi sulle scelte più concrete del piano.

Pubblicato il 29/12/2017 — ultima modifica 29/12/2017