Bologna, tornano gli incentivi per l'acquisto di biciclette e cargo bike a pedalata assistita

Disponibili informazioni e modulistica. E' già possibile fare richiesta

Prosegue a Bologna, per il sesto anno, la campagna di incentivi all'acquisto di biciclette e di cargo bike a pedalata assistita; è già possibile richiedere il contributo.

Destinatari dell'iniziativa sono tutti i residenti a Bologna e le aziende che operano in città. Chi non è residente può fare richiesta di contributo a patto che lavori per un’azienda che opera in città e abbia in vigore un accordo di Mobility Management. Anche per questa iniziativa è fornita la possibilità di partecipare a soggetti che si occupano delle consegne delle merci in città e alle piattaforme che sottoscriveranno la “Carta dei diritti fondamentali del lavoro digitale nel contesto urbano”.

L'incentivo all'acquisto di biciclette a pedalata assistita è di massimo 300 euro, quello per l'acquisto di cargo bike a pedalata assistita arriva fino a un massimo di 600 euro.

Possono essere presentate fatture e ricevute di acquisto con una data a partire dal 5 novembre, giorno in cui è stato approvato il disciplinare relativo al bando. Nella fattura, come richiesto dal Ministero, deve essere inserita la dicitura "Finanziamento: Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro".

L'incentivo non può superare il 50% della spesa sostenuta per l'acquisto ed i contributi saranno liquidati fino ad esaurimento del fondo, secondo l'ordine temporale di presentazione delle domande.

Sono disponibili sul sito del Comune di Bologna tutte le informazioni e la modulistica necessaria per richiedere il contributo.

Fonte: comunicato stampa del Comune di Bologna

pubblicato il 2019/12/03 13:23:16 GMT+1 ultima modifica 2019-12-03T13:23:16+01:00