lunedì 20.11.2017

Aeroporto di Bologna, si rinnova l'app per i passeggeri

Più facile accedere alle informazioni sui voli e sui servizi

Nuovi servizi e grafica completamente ridisegnata per l’applicazione "BLQ – Bologna Airport" dell’Aeroporto di Bologna. Tra le novità più interessanti per i passeggeri: le notifiche sullo stato dei voli in tempo reale, attivabili gratuitamente con una semplice spunta sul volo di interesse, e l’aggiornamento costante sui tempi di attesa ai controlli di sicurezza. Sono state inoltre inserite le sezioni “Servizi”, che contiene tutti i negozi, i ristoranti, i servizi e la mappa del Terminal, e “Trasporti” con le informazioni su tutti i collegamenti da/per l’Aeroporto.

In una logica di miglioramento della passenger experience, sono stati notevolmente potenziati anche tutti i servizi di e-commerce attraverso l’area riservata “MyBLQ”, che ora consente di prenotare ed acquistare la sosta nei parcheggi dell’Aeroporto e gli ingressi alla Marconi Lounge e di consultare e modificare le prenotazioni già fatte.

Sono poi confermati i servizi che avevano fatto il successo dell’app precedente: la visualizzazione dello stato di tutti i voli del giorno, compresi quelli già decollati e con la possibilità di condividerne le informazioni tramite i social media, e la sezione news e contatti per lasciare feedback e contattare l’Aeroporto nella maniera più semplice e veloce, tramite modulo online e twitter.

L’applicazione ‘BLQ – Bologna Airport’ è scaricabile gratuitamente da App Store (per iPhone) o da Google Play (per Android) digitando la parola ‘BLQ’.

Pubblicato il 13/11/2017 — ultima modifica 13/11/2017