mercoledì 18.07.2018

Via libera dal ministero ai fondi per il ponte tra Colorno e Cortemaggiore nel parmense

Sbloccati dal governo 4,8 milioni di euro, l’80% del finanziamento previsto

“Dal Ministero oggi arriva la conferma di quanto già previsto nel decreto del precedente governo del febbraio 2018 con il quale si era previsto lo stanziamento a carico dello Stato per il ripristino e la messa in sicurezza dei ponti stradali. Il fatto che si dia attuazione ad accordi siglati fra precedente Governo, Regione ed Enti Locali è una notizia che cogliamo favorevolmente e che chiediamo possa valere anche per le opere ritenute strategiche per il territorio regionale”.

Così l’assessore regionale alle Infrastrutture, Raffaele Donini, commenta la notizia del via libera data dal ministro, Danilo Toninelli, ai fondi per il ponte tra Colorno e Cortemaggiore, che collega il parmense con la Lombardia.  Lo sblocco di 4,8 milioni di euro per la Provincia di Parma riguarda l'80% del finanziamento che complessivamente ammonterà a sei milioni.

Pubblicato il 27/06/2018 — ultima modifica 27/06/2018