Piano urbano della mobilità sostenibile, a Piacenza un questionario online

Cittadini, associazioni, operatori economici possono esprimere le loro opinioni

Il PUMS (Piano urbano della mobilità sostenibile) di Piacenza, che sarà portato a compimento nei prossimi mesi, promuoverà azioni di breve-medio e lungo periodo tra loro coerenti e capaci di prefigurare un modello di mobilità per la città del prossimo decennio.

Il tema della partecipazione, richiamato tra i criteri fondativi del PUMS, sarà presente sia nella fase della costruzione del Piano attraverso gli strumenti di ascolto e condivisione che in quella di elaborazione finale. L’iter formale di adozione e approvazione del PUMS prevede infatti la pubblicazione della proposta di Piano e la facoltà da parte delle comunità locale (singoli cittadini, associazioni, operatori economici, ecc.) di avanzare osservazioni al documento presentato.

L’intero percorso, che si è avviato ad ottobre 2018 è previsto giungere alla proposta di piano entro la primavera 2019, per poter poi avviare l’iter formale di adozione e approvazione secondo i tempi stabiliti dalla procedura di Valutazione Ambientale Strategica.

Questionario online e maggiori informazioni sono disponibili sul portale del Comune di Piacenza.

Il questionario rimarrà online per 30 giorni. E' possibile rispondere anche in formato cartaceo presso l'ufficio QuInfo di Piazza Cavalli.

Azioni sul documento

pubblicato il 2018/11/21 08:08:00 GMT+1 ultima modifica 2018-11-21T08:09:49+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina