Parma, varchi spenti e servizi infomobility sospesi fino al 3 aprile

Estesi i permessi di transito e sosta per i medici

Fino al 3 aprile zona ztl accessibile h24: l'intento dell'ordinanza emessa dal sindaco di Parma, in questo momento di emergenza sanitaria, è quello di ridurre gli spostamenti dei cittadini e le attività e, contemporaneamente, di rendere agevoli gli spostamenti di tutti coloro che sono impegnati a fronteggiare sul campo la situazione, ovvero personale sanitario, volontari, e coloro che si occupano della distribuzione di alimenti, farmaci e beni di primaria necessità.

Sono dunque sospese le Zone a Traffico Limitato (ZTL), con contestuale disattivazione del sistema elettronico del rilevamento dei transiti.

Inoltre, da oggi e per tutto l’anno 2020, viene esteso a tutto il personale medico che ne farà richiesta il permesso di transito e sosta ABM (Annuale per Medici di Base), per i quali viene sospeso il pagamento del diritto di emissione annuale e del costo una tantum sul nuovo pass.

Il provvedimento, che risponde ad una richiesta da parte dell’Ordine dei Medici di Parma, è finalizzato ad estendere la possibilità di utilizzo del permesso da parte di tutti i medici in servizio, rendendo il rilascio il più rapido e snello possibile.

In ottemperanza alle misure di contrasto e contenimento del contagio da COVID-19, Infomobility, da lunedì 23 marzo fino a venerdì 3 aprile, interrompe i servizi del Parma Bike Sharing, del Parma Car Sharing e il servizio di deposito biciclette presso la Cicletteria, a fianco della stazione ferroviaria.

Da lunedì 23 Marzo sono stati disattivati i varchi elettronici che controllano gli accessi alle ZTL, ossia i varchi di Viale Toscanini, Viale Mariotti, Piazzale Salvo d’Acquisto e Strada XXII Luglio. Il varco elettronico per l’isola Ambientale Tommasini-Sauro è già stato disattivato la settimana scorsa.

Sono inoltre chiusi lo sportello al pubblico di viale Mentana 29 e lo sportello mobilità presso il DUC (Direzione Uffici Comunali).

Si ricorda inoltre che anche il pagamento della sosta sulle righe blu e sugli stalli con disco orario è stato sospeso fino al prossimo 3 aprile.

Fonte: Comune di Parma

pubblicato il 2020/03/24 11:25:28 GMT+2 ultima modifica 2020-03-24T11:25:28+02:00