Ferrovie, più bella e funzionale la stazione di Castel San Pietro Terme (BO)

Gli interventi di Rfi e dell'amministrazione comunale

Dai marciapiedi agli ascensori, dal sottopasso alle pensiline, dall'illuminazione ai supporti informativi: è un intervento di ristrutturazione e riqualificazione a tutto tondo quello in corso alla stazione ferroviaria di Castel San Pietro Terme.

Una delle prime su cui Rfi - Rete Ferroviaria Italiana ha deciso di intervenire con un investimento di oltre 4 milioni di euro, nell'ambito di una pianificazione decennale che dal 2017 al 2026 riguarderà 620 stazioni, quelle in cui si concentra la quasi totalità del traffico ferroviario. E a questo impegno si aggiunge quello dell'Amministrazione comunale su viabilità e parcheggi.

L'intenzione è concludere le attività a fine dicembre 2018 (meteo permettendo), per inaugurare la stazione rinnovata all'inizio del 2019.

Leggi la notizia completa sul sito del Comune di Castel San Pietro Terme>>

pubblicato il 2018/12/07 13:50:44 GMT+1 ultima modifica 2018-12-07T13:50:44+01:00