Bus Piacenza, riduzioni sulle linee urbane

Frequenza diminuita rispetto all’orario di vacanza scolastica

Dal 19 marzo per le linee urbane di Piacenza entra in vigore una rimodulazione complessiva del servizio.

La riorganizzazione del servizio urbano di Piacenza, disposta in ottemperanza all’ordinanza emessa dalla Regione Emilia-Romagna, comporta una minore frequenza dei passaggi dei bus rispetto all’orario di vacanza scolastica attualmente in vigore. Tale disposizione si è resa necessaria sia per tutelare la salute degli operatori di esercizio sia per ottimizzare le risorse disponibili, evitando così di far circolare mezzi sottoutilizzati stante la drastica riduzione dell’utenza. Inoltre riorganizzando l’impiego dei mezzi in servizio sarà possibile incrementare e velocizzare gli interventi di sanificazione, che Seta sta attuando regolarmente già dal 24 febbraio scorso.

Le principali modifiche, in sintesi, consistono nella cessazione del servizio dopo le ore 20 (ad eccezione della linea 2) e nel cadenzamento sulle linee principali attestato a 40 o 60 minuti.
Restano invariati i percorsi delle linee, così come saranno garantite le corse previste in coincidenza tra più linee urbane.

I nuovi orari sono disponibili sul sito web di Seta nella sezione dedicata al bacino provinciale di Piacenza.

Le tabelle orarie aggiornate sono in corso di affissione alle principali fermate urbane: si consiglia agli utenti di verificare preventivamente la corrispondenza tra le tabelle esposte e gli orari effettivi.

Fonte: Comune di Piacenza

pubblicato il 2020/03/19 11:43:25 GMT+2 ultima modifica 2020-03-19T11:43:25+02:00