Modena, dal 7 gennaio in via definitiva il Piano servizio urbano di trasporto pubblico
Dal 7 gennaio il Piano del servizio urbano di trasporto pubblico di Modena assume la sua forma definitiva.
Dopo la fase sperimentale, durata quattro mesi, nell’arco del 2010 è in programma un solo intervento, che riguarderà unicamente l’estensione del percorso della linea 12. Il capolinea verrà infatti spostato da Largo Garibaldi alla zona nord della città.
A partire dal 7 gennaio invece verranno leggermente cambiati i percorsi delle linee 2, 3, 4 e 8. Entreranno in vigore anche piccole modifiche per la 1A e la 14.
Ci saranno anche alcune modiche al servizio extraurbano, che interesseranno in particolare gli utenti di Castelnuovo e Spilamberto: cambiano infatti i percorsi delle linee all’interno dei centri abitati delle due cittadine.
Fino al 6 gennaio, inoltre, in corrispondenza delle festività natalizie, sarà in vigore l’orario di vacanza scolastica per i servizi di trasporto pubblico urbano di Modena e Sassuolo, e per il servizio extraurbano, su tutto il territorio provinciale. Gli autobus torneranno a circolare ad orario intero dal 7 gennaio.
