Sassuolo (MO), in arrivo nove colonnine di ricarica per auto elettriche

Un nuovo passo in avanti a favore della mobilità sostenibile

Inizierà nelle prossime settimane l’istallazione, da parte di Enel, di nove nuove colonnine di ricarica per le auto elettriche o ibride a Sassuolo.

Le colonnine saranno dotate di prese a 22 kw/h che consentono una ricarica completa in un paio d’ore, scaricando l’apposita applicazione dal market del proprio telefonino o acquistando una scheda prepagata a scalare. Saranno sistemate nei parcheggi: parcheggio Unicredit, Sassuolo Due, piscina comunale, piazza Risorgimento, centro sportivo di San Michele, ex Villa Fiorita e via Legnago, oltre alla zona in cui a breve verrà inaugurato il nuovo centro sportivo del Sassuolo Calcio (zona Cà Marta) e verrà, infine, potenziata la colonnina già esistente in piazzale Avanzini.

Altre 4 colonnine verranno installate in seguito, in concomitanza con i lavori di urbanizzazione: due nella zona Cisa Cerdisa e altrettante nel comparto Ancora.

Fonte: Comune di Sassuolo

pubblicato il 2019/03/11 09:50:33 GMT+2 ultima modifica 2019-03-11T09:50:33+02:00