Sicurezza stradale, torna il bando della Regione per potenziare mezzi e attrezzature dei Vigili del Fuoco

Stanziati 100.000 euro. C’è tempo fino al 17 giugno per partecipare

Migliorare il livello di sicurezza degli utenti sulla rete stradale regionale, mediante l'acquisto di mezzi e attrezzature volti alla implementazione o rinnovamento della dotazione dei Vigili del Fuoco, garantendo così un pronto intervento sulle strade nelle quali si verificano incidenti e favorendo la diminuzione dei corrispondenti costi sociali.

Sono gli obiettivi del “Bando regionale per la concessione di contributi per l’acquisto di mezzi e/o attrezzature volti al miglioramento della sicurezza delle infrastrutture e degli utenti delle stesse”, che si rivolge alle organizzazioni di volontariato e alle associazioni del settore, senza fine di lucro, con sede legale e attività in Emilia-Romagna e che abbiano tra le finalità il sostegno alle attività dei distaccamenti dei Vigili del Fuoco.

I fondi regionali messi a disposizione ammontano a 100.000 euro. La percentuale massima del contributo regionale non potrà superare il 50% delle spese ritenute ammissibili in sede di istruttoria.

L’Organizzazione di volontariato e/o Associazione del settore beneficiaria potrà ricevere in termini assoluti un contributo massimo pari a 20.000 euro.

Le attrezzature e/o i mezzi (omologati e certificati ai sensi di legge) dovranno essere acquistati e consegnati entro il 31/12/2019, previo ordine di acquisto al fornitore, da trasmettere alla Regione Emilia-Romagna entro e non oltre il 16/09/2019.

Le domande di contributo dovranno pervenire entro e non oltre le ore 14 del 17 giugno 2019:

Servizio Viabilità, Logistica e Trasporto per vie d’acqua

Viale Aldo Moro, 30 – 40121 Bologna

Per informazioni: tel 051 5273758; viabilita@regione.emilia-romagna.it

Bando e documentazione

pubblicato il 2019/05/23 10:20:51 GMT+2 ultima modifica 2019-05-23T10:20:51+02:00