Bologna - Prato, modifiche alla circolazione dei treni

Dalle 16.00 di sabato 6 alle 2.00 di lunedì 8 luglio. Bus sostitutivi tra Pianoro e Prato

Cantieri aperti dalle 16.00 di sabato 6 alle 2.00 di lunedì 8 luglio sulla linea Bologna – Prato, fra le stazioni di Pianoro e Prato.

I treni regionali saranno cancellati nella tratta interessata e il servizio garantito con autobus. Previste corse con autobus anche tra Bologna e Prato - con la sola fermata intermedia di San Benedetto Val di Sambro – tra  Sasso Marconi e S. Benedetto Val di Sambro - con fermate a Monzuno e Grizzana - tra Pianoro e Sasso Marconi - senza fermate intermedie - e tra San Benedetto Val di Sambro e Prato - con fermate a Vernio e Vaiano.

Previste modifiche anche ai treni della lunga percorrenza.

Gli orari in vigore esclusivamente nei giorni e nelle ore di interruzione della linea sono consultabili sui canali di vendita di Trenitalia. Digitando stazione di partenza, arrivo e data del viaggio è possibile verificare in automatico l’offerta alternativa.

I lavori, a cura di Rete Ferroviaria Italiana, società del Gruppo FS Italiane, rientrano nelle attività di potenziamento e adeguamento dell’infrastruttura agli standard previsti dalla rete europea per il traffico delle merci.

Fra le attività previste: impermeabilizzazione di ponti ferroviari, sostituzione traverse e attività propedeutiche all’upgrading tecnologico della linea.

Dal 10 agosto al 2 settembre il cantiere si sposterà all’interno della Grande Galleria dell’Appennino per lavori di ampliamento e manutenzione straordinaria, che renderanno necessaria la sospensione del traffico ferroviario per l’intero periodo. Le modifiche al servizio sono consultabili sui canali di vendita di Trenitalia.

I lavori non interessano la linea AV Bologna – Firenze, dove il servizio resterà invariato.

Fonte: FsNews

pubblicato il 2019/07/04 13:26:38 GMT+2 ultima modifica 2019-07-04T13:26:38+02:00