Bologna, giornata di festa al corso di mountain bike di sabato 1 giugno

La partecipazione dell'Osservatorio per sostenere la campagna "Col casco non ci casco"

Sabato 1 giugno è stata una giornata di festa al corso di mountain bike organizzato dalla Polisportiva Pontevecchio Bologna, in collaborazione con Ciclistica Bitone.

A incontrare i giovani ciclisti e le loro famiglie c'era infatti il presidente dell’Osservatorio regionale per l‘educazione alla sicurezza stradale della Regione Emilia-Romagna, Mauro Sorbi, che ha omaggiato i baby-ciclisti di un caschetto e depliant con informazioni sulla dotazione obbligatoria per le biciclette.

Pedalare sicuri e indossare il casco per muoversi in bici con consapevolezza dei rischi e delle regole da rispettare: è l’obiettivo della campagna pluriennale regionale sulla sicurezza  stradale “Col casco non ci casco“, rivolta ai bimbi dai 6 ai 10 anni, che è stata presente anche nell’edizione 2019 del Giro d’Italia, partita sabato 11 maggio da Bologna ed ha ottenuto il riconoscimento della Medaglia del Presidente della Repubblica.

pubblicato il 2019/06/05 10:14:19 GMT+2 ultima modifica 2019-06-05T10:14:19+02:00