Smog: misure emergenziali a Piacenza, Parma, Reggio, Modena

In vigore da martedì 29 a giovedì 31 gennaio 2019

A partire da martedì 29 gennaio e fino giovedì 31 gennaio compreso, sono in vigore le misure emergenziali nei comuni aderenti al PAIR della regione Emilia-Romagna, delle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Modena.

Nelle 4 province occidentali si sono infatti verificati superamenti del limite di legge per 3 giorni consecutivi a partire dal 25 gennaio.

Le misure emergenziali saranno attive nei seguenti Comuni: Piacenza, Parma, Reggio-Emilia, Modena, Carpi, Castelfranco Emilia, Sassuolo e Formigine.

Le misure emergenziali stabilite a livello regionale prevedono l´estensione dei limiti alla circolazione anche ai veicoli diesel euro 4 (nelle aree delimitate dai Comuni - vedi le ordinanze dei Comuni di interesse). I limiti alla circolazione nei centri urbani per i veicoli più inquinanti restano validi, inoltre, tutti i giorni - compresi il sabato e la domenica - dalle 8,30 alle 18,30.

pubblicato il 2019/01/28 17:43:12 GMT+2 ultima modifica 2019-01-28T17:43:13+02:00