Bagnacavallo (RA), approvato il progetto di eliminazione del passaggio a livello in via Naviglio

Sulla linea Castelbolognese-Ravenna. Gara entro il 2019

Via libera del Consiglio comunale di Bagnacavallo (RA) al progetto definitivo delle opere di collegamento viario tra la strada provinciale Naviglio e la strada provinciale San Vitale, che consentiranno la definitiva chiusura del passaggio a livello di via Naviglio.

Il progetto prevede circa un chilometro di nuova viabilità per il collegamento – attraverso tre nuove rotatorie e un sottopasso ferroviario carrabile e ciclo-pedonale - della strada provinciale San Vitale con l’area produttiva posta sulla provinciale Naviglio.

L’intervento, del valore di oltre 12 milioni di euro, sarà infatti realizzato da Rfi e co-finanziato da Regione Emilia Romagna, Provincia di Ravenna, Rfi e Comune di Bagnacavallo.

Questi i tempi previsti per la realizzazione delle opere: nel corso del 2019 verrà indetta la gara per l’appalto integrato ed entro la metà del 2020 è previsto l’inizio dei lavori, con conclusione alla fine del 2021.

Fonte: FsNews

pubblicato il 2019/01/31 09:15:44 GMT+2 ultima modifica 2019-01-31T09:15:44+02:00