Misano Adriatico, presto una nuova segnaletica per valorizzare i percorsi ciclabili

Nell’ambito del progetto europeo Mobilitas

Un nuovo sistema di monitoraggio e comunicazione della rete dei percorsi ciclopedonali esistenti, con il duplice obiettivo di segnalare in modo efficace i percorsi e di conoscere esattamente quanti sono coloro che li utilizzano. Lo ha progettato il Comune di Misano Adriatico, nell’ambito del progetto europeo Mobilitas (Interreg Med)

Una nuova segnaletica indicherà i percorsi "mare, urbano, natura, scuola", caratterizzati da differenti colori e simboli, posizionati su pali in legno e supporti in ferro di grande visibilità.

La nuova segnaletica verrà posizionata sul lungomare, da Portoverde a Misano Brasile, ma anche nelle frazioni di Misano: da Misano Monte a Belvedere; da Villaggio Argentina a Santa Monica e Scacciano.

I primi 20 nuovi pali verranno installati entro poche settimane, per proseguire poi nel corso dell’anno.

A completamento di questa azione è previsto l’allestimento di due totem contabici, dotati di display luminosi, nei due punti di accesso al percorso ciclabile del lungomare. I contabici segnaleranno il transito dei ciclisti, fornendo quindi informazioni sul numero dei ciclisti, sul conteggio parziale e totale dei passaggi e quindi sul reale uso dei percorsi.

A Portoverde e a Misano Brasile il punto in cui verranno montati i due totem contabici sarà completato dalla presenza della postazione del bike sharing e da una colonnina di ricarica delle auto elettriche e delle bici elettriche: una vera stazione multimodale per la mobilità sostenibile, in piena sintonia con le scelte e le strategie del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile, appena adottato.

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/02/15 12:26:32 GMT+2 ultima modifica 2019-02-15T12:26:32+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina