Parma, sconti sulla mobilità sostenibile per pendolari e turisti che viaggiano in treno

Grazie all'accordo fra Trenitalia e Infomobility

Incentivare i pendolari e turisti che si spostano col treno a utilizzare anche in città mezzi di trasporto sostenibili grazie a sconti sul bike sharing e sui servizi della Cicletteria.

E' l'obiettivo dell'accordo sottoscritto con Trenitalia e presentato dal Comune di Parma e Infomobility nei giorni scorsi, in occasione della Settimana europea della mobilità.

Grazie a questo accordo i turisti in arrivo a Parma con il treno hanno la possibilità di noleggiare una bicicletta della Cicletteria gratuitamente per la prima ora, presentando il giorno stesso il biglietto del treno a tariffa regionale o sovraregionale con arrivo presso la stazione di Parma.

I pendolari, in possesso di un abbonamento Trenitalia a tariffa regionale Emilia Romagna o con applicazione della tariffa sovraregionale, che raggiungono la stazione di Parma con lo scooter o con la moto possono lasciare il proprio mezzo custodito nel parcheggio sicuro e coperto della Cicletteria tutto l’anno a una tariffa scontata del 50%. L’abbonamento annuale per il deposito di motocicli con cilindrata uguale o inferiore a 125 cc. ha quindi una tariffa di 150 euro (invece di 300 euro) e con cilindrata superiore di 190 euro (invece di 380 euro).

Sempre i pendolari Trenitalia, in possesso di un abbonamento regionale Emilia Romagna o con applicazione della tariffa sovraregionale, possono muoversi liberamente in città iscrivendosi al servizio di bike sharing con uno sconto del 20% e utilizzare così le biciclette nelle 26 postazioni presenti in città. Per ottenere l’abbonamento al prezzo speciale di 20 euro (invece di 25 euro) è sufficiente rivolgersi alla Cicletteria di Parma e mostrare l’abbonamento del treno.

La Cicletteria è aperta sette giorni su sette - dal lunedì al venerdì dalle 6 alle 22.30 con orario continuato, il sabato dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 19.30. Per maggiori informazioni: www.infomobility.pr.it

pubblicato il 2018/09/25 07:48:13 GMT+2 ultima modifica 2018-09-25T07:48:13+02:00