Riapre il ponte sul Po tra Pontelagoscuro (Ferrara) e S.Maria Maddalena (Occhiobello)

Via libera solo alle auto; ancora chiuse le passerelle pedonali

Via libera alla circolazione carrabile sul ponte sul fiume Po tra Pontelagoscuro (Ferrara) e S.Maria Maddalena (Occhiobello) da martedì 9 ottobre 2018.

Pur non ancora del tutto conclusi i lavori, a cura di Anas, sarà riaperta l'infrastruttura che dall'11 giugno è stata chiusa al traffico veicolare e pedonale.

Per agevolare l'utenza e consentire ai cittadini non informati di adeguarsi al ripristino delle modalità di pagamento dell'autostrada, l'esenzione del pedaggio tra Occhiobello e Ferrara nord e viceversa sarà estesa fino alla mezzanotte di mercoledì 10 ottobre. Dall'11 ottobre, invece, percorrere in autostrada il tratto sarà di nuovo a pagamento.

Cosa cambia dal 9 ottobre

Sarà ripristinato il piano di trasporto pubblico ordinario antecedente alla chiusura del ponte (orario invernale urbano Tper), pertanto gli
studenti potranno usufruire della linea 11 che tornerà a fare capolinea in piazza della Chiesa a Santa Maria Maddalena, le corse del pollicino, che collega Gurzone a Santa Maria Maddalena, faranno capolinea in piazza della Chiesa a Santa Maria Maddalena e non più in stazione (orario invernale) e termineranno anche le traversate del battello.

Maggiori informazioni sul portale del Comune di Ferrara.

Azioni sul documento

pubblicato il 2018/10/09 09:01:52 GMT+1 ultima modifica 2018-10-09T09:01:52+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina