Orario invernale di Tper, ripristinate dieci fermate delle linee suburbane ed extraurbane

Per rispondere meglio alle esigenze degli utenti, in particolare studenti

Da lunedì 29 ottobre, ad alcune settimane dall’entrata in vigore dell’orario invernale-scolastico di Tper, saranno ripristinate dieci fermate delle linee suburbane ed extraurbane nel territorio cittadino. La decisione è frutto del lavoro congiunto del tavolo tecnico voluto e coordinato dall’assessorato alla mobilità del Comune di Bologna dove siedono Tper e l’Agenzia per la Mobilità SRM, in raccordo con i sei Quartieri e la Città Metropolitana.

L'obiettivo è quello di calibrare il servizio delle linee suburbane ed extraurbane in modo che risponda meglio alle esigenze degli utenti, in particolare degli studenti. Il ripristino delle dieci fermate si propone dunque di tenere assieme le esigenze dei pendolari da e per il capoluogo con quelle di chi utilizza invece le linee suburbane per spostarsi all’interno della città di Bologna.

Le fermate interessate dalle modifiche sono: Berretta Rossa, Cinta, Scala, Ducati, bivio Cadriano, Giambologna, Bentini, De Carolis, Piazza dei Colori

Tutte le informazioni sono disponibili nella notizia del Comune di Bologna e nell'apposita sezione del sito di Tper.

pubblicato il 2018/10/25 14:42:00 GMT+2 ultima modifica 2018-11-02T08:58:58+02:00