Tper, presto in servizio 28 nuovi autobus ibridi

Una parte della nuova fornitura entrerà in linea già entro le prossime festività

Ventotto autobus ibridi da 12 metri Mercedes-Benz modello Citaro,  mezzi nuovi a due porte, confortevoli, climatizzati e dotati di dispositivi per la disabilità.

Il nuovo acquisto di Tper (valore della fornitura 6,2 milioni di euro, con un autofinanziamento aziendale di 5,5 milioni di euro e il 10% da fondi comunitari della Regione Emilia Romagna) va ad aggiungersi al piano già approvato di ammodernamento della flotta.

Grazie ai nuovi mezzi sarà possibile anticipare la rottamazione degli ultimi Euro 0 ed Euro 1 e ridurre anche il numero e l’utilizzo di mezzi Euro 2.

Una parte della nuova fornitura di autobus entrerà in linea già entro le prossime festività nelle aree urbane e suburbane di entrambe le province servite (Bologna e Ferrara). La restante parte sarà sulle strade entro i primi mesi del 2019.

Con questi 28 autobus il parco veicolare di Tper arriverà a contare ben 86 mezzi con questa ecologica modalità di trazione. Tper avrà quindi la più numerosa flotta ibrida d’Italia.

Da febbraio, poi, ad accelerare ancora nell’ammodernamento della flotta, arriveranno anche altri 37 nuovi mezzi prodotti da Iveco. In questo caso sono inserimenti già previsti nel piano di acquisti dell’azienda: 20 Crossway da12 metri e 17 Urbanway da 18 metri.

Maggiori informazioni sul portale di Tper.

pubblicato il 2018/11/19 10:07:52 GMT+2 ultima modifica 2018-11-19T10:07:52+02:00