lunedì 21.05.2018

Ferrovie, resta sospesa la circolazione fra Porretta e Riola. Confermati bus sostitutivi

Per gravi danni alla scarpata su cui poggia la massicciata che sostiene l’infrastruttura ferroviaria

Resta sospesa la circolazione ferroviaria fra le stazioni di Porretta Terme e Riola, sulla linea Bologna – Porretta (la cosiddetta Porrettana).

Le piogge abbondanti del fine settimana hanno infatti provocato l’innalzamento delle acque del fiume Reno che, in corrispondenza della frana in atto a Marano di Gaggio Montano, hanno gravemente danneggiato la scarpata su cui poggia la massicciata che sostiene i binari.

Rete Ferroviaria Italiana sta definendo le modalità di intervento per il ripristino dell’infrastruttura.

Resta pertanto attivo il servizio sostitutivo con autobus fra Porretta (fermata nel piazzale della stazione), Silla (fermata Tper Dopolavoro) e Riola (fermata Tper stazione), con proseguimento in treno per Bologna (e viceversa).

Il dettaglio degli orari è consultabile su www.rfi.it sezione Infomobilità e sulle pagine regionali di www.trenitalia.com.

Pubblicato il 12/03/2018 — ultima modifica 19/03/2018