mercoledì 15.08.2018

Ravenna, percorsi casa-scuola: cinque interventi per una maggiore sicurezza di pedoni e ciclisti

Lavori fino a metà dicembre. Investimento per 500mila euro

Rendere più sicuri gli spostamenti casa-scuola, in particolare per pedoni e ciclisti. E’ l’obiettivo degli interventi che il Comune di Ravenna ha programmato in cinque aree della città per un valore di 500mila euro, nell’ambito del Piano nazionale della sicurezza stradale.

Via ai lavori il 28 maggio, con termine previsto per il 13 dicembre prossimo. Si parte dalla scuola primaria Galliano Camerani di via Bargigia n. 36. Sarà realizzato un tratto di pista ciclabile lungo la via Bargigia tra le vie Antonelli e Battuzzi e saranno riqualificati i marciapiedi delle vie Battuzzi, Beltrami, Bagioli, Berardi, Carnevali, Ferranti, Fabbri e Felisatti. In questo modo si darà risposta anche a numerosi interventi previsti nel Piano dell’accessibilità urbana (Pau, Piano dedicato alle persone con disabilità).

Leggi la notizia completa sul portale del Comune di Ravenna.

Pubblicato il 25/05/2018 — ultima modifica 25/05/2018