mercoledì 18.07.2018

“Guida e basta”, diecimila persone in Piazza Maggiore a Bologna per la campagna della Regione

E arrivano complimenti dal Quirinale e dalla Santa Sede

Diecimila persone in Piazza Maggiore a Bologna, domenica 17 giugno 2018, per dire no alle distrazioni al volante. E’ l’immagine che ha fatto da cornice all’evento di presentazione della campagna di sensibilizzazione della Regione  “Guida e basta”, pensata e realizzata per promuovere la sicurezza sulle strade.

E l’eco dell’iniziativa di Regione e Osservatorio regionale per la Sicurezza stradale è arrivato anche a Roma, persino Oltretevere. E’ di stamattina la notizia che la campagna di educazione e informazione rivolta ai cittadini è stata premiata con una medaglia dal Capo dello Stato, Sergio Mattarella. Ed è arrivato dalla Santa sede, con una lettera del Segretario di Stato, anche l’apprezzamento di Papa Francesco per il “significativo evento” promosso da istituzioni e forze dell’ordine e per l’impegno a diffondere “comportamenti responsabili delle persone e delle leggi”.

“E’ un onore e motivo di grande soddisfazione - commenta l’assessore regionale ai Trasporti, Raffaele Donini- il doppio riconoscimento alla Regione Emilia-Romagna e all’Osservatorio per l’educazione alla sicurezza stradale arrivato dal Quirinale e dalla Santa Sede, a coronare il successo di “Guida e basta”. Gli attestati di stima e di riconoscenza dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e dal santo padre, Papa Francesco, ci emozionano e ci spronano ancor di più nell’impegno per promuovere il contrasto alla guida distratta che causa decine e decine di vittime sulle nostre strade. Continueremo a lavorare con determinazione per promuovere altri importanti progetti e eventi per fermare le morti sulle strade”.

Sono state circa 10mila le presenze all’appuntamento di ieri a Bologna che ha riunito istituzioni, mondo dello spettacolo e forze dell’ordine per dire no alla distrazione al volante con un picco di circa 5000 persone alla serata trasmessa anche in diretta sulle televisioni locali.

Pubblicato il 18/06/2018 — ultima modifica 20/06/2018