mercoledì 18.07.2018
caricamento meteo
Sections

“Guida e basta”, diecimila persone in Piazza Maggiore a Bologna per la campagna della Regione

E arrivano complimenti dal Quirinale e dalla Santa Sede

Diecimila persone in Piazza Maggiore a Bologna, domenica 17 giugno 2018, per dire no alle distrazioni al volante. E’ l’immagine che ha fatto da cornice all’evento di presentazione della campagna di sensibilizzazione della Regione  “Guida e basta”, pensata e realizzata per promuovere la sicurezza sulle strade.

E l’eco dell’iniziativa di Regione e Osservatorio regionale per la Sicurezza stradale è arrivato anche a Roma, persino Oltretevere. E’ di stamattina la notizia che la campagna di educazione e informazione rivolta ai cittadini è stata premiata con una medaglia dal Capo dello Stato, Sergio Mattarella. Ed è arrivato dalla Santa sede, con una lettera del Segretario di Stato, anche l’apprezzamento di Papa Francesco per il “significativo evento” promosso da istituzioni e forze dell’ordine e per l’impegno a diffondere “comportamenti responsabili delle persone e delle leggi”.

“E’ un onore e motivo di grande soddisfazione - commenta l’assessore regionale ai Trasporti, Raffaele Donini- il doppio riconoscimento alla Regione Emilia-Romagna e all’Osservatorio per l’educazione alla sicurezza stradale arrivato dal Quirinale e dalla Santa Sede, a coronare il successo di “Guida e basta”. Gli attestati di stima e di riconoscenza dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e dal santo padre, Papa Francesco, ci emozionano e ci spronano ancor di più nell’impegno per promuovere il contrasto alla guida distratta che causa decine e decine di vittime sulle nostre strade. Continueremo a lavorare con determinazione per promuovere altri importanti progetti e eventi per fermare le morti sulle strade”.

Sono state circa 10mila le presenze all’appuntamento di ieri a Bologna che ha riunito istituzioni, mondo dello spettacolo e forze dell’ordine per dire no alla distrazione al volante con un picco di circa 5000 persone alla serata trasmessa anche in diretta sulle televisioni locali.

Azioni sul documento
Pubblicato il 18/06/2018 — ultima modifica 20/06/2018
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it