mercoledì 15.08.2018

Stazione di Porretta Terme, sono attivi i nuovi ascensori

Continua il piano per l'abbattimento delle barriere architettoniche

Attivi da oggi, nella stazione di Porretta Terme, i due nuovi ascensori di collegamento tra i marciapiedi 1 e 2.

I nuovi ascensori hanno una portata di 630 chilogrammi e 8 persone e sono dotati di telecamere di sicurezza interne ed esterne, nonché di collegamento bidirezionale diretto con la ditta di manutenzione in caso di necessità.

Un sistema di controllo audio-video ne consente il monitoraggio anche dalla control room regionale nella stazione di Bologna Centrale

L’intervento, realizzato da Rete Ferroviaria Italiana, rientra nel piano per l’abbattimento delle barriere architettoniche nelle stazioni e migliorerà l’accessibilità della stazione di Porretta, dove la società del Gruppo FS ha già completato l’innalzamento dei marciapiedi (55 cm – standard europeo per i servizi metropolitani) per favorire la salita e discesa dei passeggeri dai treni.

Pubblicato il 22/02/2018 — ultima modifica 22/02/2018