domenica 22.04.2018

Sicurezza stradale, a Ferrara va in scena "I Vulnerabili"

Una rappresentazione teatrale si rivolge agli studenti

Diffondere la cultura della sicurezza stradale con un linguaggio dinamico ed efficace, che affronta una tematica seria e complessa ma senza mai risultare noioso, retorico o banale.

E' l'obiettivo della rappresentazione teatrale "I Vulnerabili", presentata a Ferrara giovedì scorso, 1 febbraio, e rivolto agli studenti del primo biennio della Scuola secondaria di secondo grado della provincia.

L'evento, organizzato dall’Ufficio VI Ambito territoriale in collaborazione con la Prefettura e il Comune di Ferrara e grazie al contributo dell’Osservatorio per l’educazione alla sicurezza stradale della Regione Emilia-Romagna, ha scelto di privilegiare il rapporto diretto fra attore e platea, quasi un’assemblea pubblica in forma di teatro, affrontando il tema della sicurezza stradale in modo diretto, divertente e al tempo stesso rigoroso.

Lo spettacolo (di e con Filippo Tognazzo e con la partecipazione di Anti Gravity Worlds) è stato inserito nel progetto European Road Safety Programme della Comunità Europea.

Pubblicato il 05/02/2018 — ultima modifica 05/02/2018