domenica 25.02.2018

Piani urbani per la mobilità sostenibile, un questionario online a Ferrara

I cittadini possono esprimere le loro opinioni e fare proposte

Un questionario online per individuare le esigenze di mobilità dei cittadini ferraresi, seguendo un approccio trasparente.

Si tratta di una nuova iniziativa dell'amministrazione comunale, che fa seguito a incontri territoriali con gli abitanti e con gli stakeholder, per mappare le necessità, elaborare progetti, far emergere le criticità in tema di mobilità sostenibile ma anche dare voce a soggetti organizzati o informali che si occupano dello stesso tema.

Fra le prime proposte progettuali emerse dalle precedenti attività partecipative, troviamo bike sharing, strade alternative per percorsi ciclabili preferenziali, car pooling per andare al lavoro o per portare i figli a scuola, sensibilizzazione a partire dalle scuole elementari e medie, e altro ancora.

Pubblicato il 09/02/2018 — ultima modifica 09/02/2018