lunedì 16.07.2018
caricamento meteo
Sections

Trenitalia, Riccione in treno: le novità del 2018

Torna l'iniziativa dedicata alle vacanze e alla mobilità green

Rimborso del biglietto di viaggio, notti in omaggio e i parchi Oltremare e Aquafan in regalo per chi si ferma in città. L’iniziativa Riccione in treno cresce e si arricchisce di nuove occasioni per chi sceglie di raggiungere la meta delle vacanze con Trenitalia, grazie alla rinnovata collaborazione frutto della sinergia tra la società di trasporto del Gruppo FS Italiane e il Comune di Riccione, insieme a Federalberghi e il Gruppo Costa Edutainment.

Tante le ragioni per lasciare l’auto a casa, preferendo di raggiungere il mare in treno e usufruire così degli sconti per pernottare negli alberghi che hanno aderito alla promozione. Il progetto per la primavera-estate 2018 conferma le iniziative delle scorse edizioni e ne aggiunge altre che coniugano divertimento, offerte e gratuità.

Dal 1° al 30 giugno chi pernotterà almeno tre notti in uno degli hotel del circuito Riccione in treno ne avrà una in omaggio, chi si ferma una settimana si vedrà rimborsato il viaggio di andata e chi estende la vacanza fino a due settimane non dovrà pagare nemmeno il biglietto del ritorno (7 notti: rimborso viaggio di andata fino a 40 euro a persona negli hotel a 3 e 4 stelle e fino 25 euro in quelli a 1 e 2 stelle; 14 notti: rimborso viaggio andata e ritorno fino a 80 euro a persona negli hotel a 3 e 4 stelle e fino a 50 euro in quelli a 1 e 2 stelle). Inoltre tutti gli ospiti che acquistano un pacchetto della promozione Riccione in treno non pagheranno la tassa di soggiorno in hotel.

Una delle grandi novità della stagione è la partnership con il Gruppo Costa Edutainment grazie alla quale anche i Parchi Oltremare e Aquafan sono entrati nel circuito di Riccione in treno regalando l’ingresso, nei mesi di maggio e giugno, a chi si ferma almeno 2 notti in città.  Da domenica 10 giugno da Milano alla spiaggia di Riccione serviranno poco più di due ore. Per la prima volta il Frecciarossa fermerà nella Perla Verde con due corse al giorno da giugno a settembre, dal venerdì alla domenica.

Con l’entrata in vigore dell’orario estivo di Trenitalia, il prossimo 10 giugno, il network dei servizi su Riccione verrà ulteriormente implementato con una coppia di treni Frecciarossa  da Milano a Bari (e viceversa) che circoleranno il venerdì, il sabato e la domenica; una coppia di Frecciabianca andata/ritorno Venezia - Lecce e un’altra Torino - Lecce, già acquistabili sui canali Trenitalia. Presto in vendita anche una nuova coppia di Frecciabianca tra Roma e Rimini, in servizio per tutta la settimana. È già attiva, invece, una coppia di Frecciabianca che giornalmente collega Riccione con Milano, Taranto e Lecce.

Informazioni e regolamento disponibili sul sito riccioneintreno.it.

Azioni sul documento
Pubblicato il 26/04/2018 — ultima modifica 26/04/2018
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it