giovedì 19.10.2017

Stazione di Imola, lavori in corso

Secondo marciapiede raggiungibile solo con scala e non con ascensore

Avviati nella stazione di Imola (BO) i lavori di innalzamento del secondo marciapiede a servizio dei binari 2 e 3.

Al termine dell’attività tutto il marciapiede sarà alto 55 cm, secondo lo standard previsto dai servizi ferroviari metropolitani, consentendo ai viaggiatori un più agevole accesso ai treni. Contestualmente sarà realizzato anche un percorso tattile a terra per le persone ipovedenti.

Nel corso della prima fase dell’intervento – della durata di due settimane – il secondo marciapiede sarà quindi raggiungibile esclusivamente con scala fissa (non con ascensore) utilizzando il sottopassaggio di stazione. La temporanea modifica di percorso sarà evidenziata da una segnaletica dedicata; inoltre, nelle giornate e negli orari di maggiore affluenza, personale di RFI sarà presente in stazione per orientare i passeggeri.

Maggiori informazioni su FsNews.

Pubblicato il 02/10/2017 — ultima modifica 02/10/2017