lunedì 20.11.2017

Sicurezza stradale, ecco il bando regionale per la mobilità ciclabile

Province, Città metropolitana e Comuni possono presentare progetti ed eventualmente ricevere il finanziamento

Migliorare la sicurezza stradale dei ciclisti, tramite la realizzazione, il completamento o l’ampliamento di un itinerario o percorso ciclabile, anche inseriti in una rete.

E’ l’obiettivo del bando, approvato dalla Giunta il 27 marzo 2017, che sarà pubblicato il 31 marzo anche sul BUR telematico.

Con questo bando la Regione Emilia-Romagna destina a Province, Città metropolitana e Comuni specifici fondi che le sono stati assegnati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, nell’ambito del Piano Nazionale Sicurezza stradale.

Gli Enti potranno candidarsi per l’elaborazione di progetti che, sulla base di analisi dell’incidentalità specifica e dei fattori di rischio, individuino gli interventi più idonei alla creazione di nuovi percorsi ciclabili o alla messa in sicurezza di quelli esistenti.

Le proposte di intervento dovranno avere il livello di approfondimento tecnico del progetto di fattibilità tecnica ed economica e dovranno essere presentate entro le ore 13.00 del 15 maggio 2017.

Per richiedere informazioni è possibile scrivere a: antonella.nanetti@regione.emilia-romagna

Pubblicato il 30/03/2017 — ultima modifica 30/03/2017