sabato 29.04.2017

Piacenza, Seta investe per il rinnovo del parco mezzi

In arrivo 6 autobus di categoria Euro 6 per la flotta extraurbana

Nuovi autobus di categoria Euro 6, di 12 metri di lunghezza, capaci di ospitare fino a 75 passeggeri, di cui 45 con posto a sedere e 1 posto attrezzato e riservato per disabili. Sono 6 i mezzi che entrano a far parte della flotta extraurbana di Seta sul territorio piacentino, acquistati nell’'ambito della gara regionale congiunta alla quale hanno partecipato anche le altre aziende di trasporto pubblico locale dell'Emilia-Romagna.

Grazie a questa procedura d'acquisto, nei bacini provinciali di Modena, Reggio Emilia e Piacenza nel corso del 2017 saranno immessi in servizio complessivamente - tra mezzi urbani ed extraurbani - 47 nuovi autobus di categoria Euro 6. L'investimento complessivo ammonta a circa 11 milioni di euro, di cui 4 milioni coperti da contributo regionale ed il resto a carico di Seta.

Per il servizio urbano di Piacenza, inoltre, Seta ha acquistato in totale autofinanziamento altri 2 autobus di categoria Euro 5, modello Solaris Urbino con una capacità massima di 73 passeggeri.

Questi mezzi sono già in servizio dal mese di gennaio, in sostituzione di altrettanti mezzi ormai obsoleti e non più adeguati agli attuali standard qualitativi.

Maggiori informazioni sono state pubblicate sul sito dell'azienda Seta - Società emiliana trasporti autofiloviari.

Pubblicato il 16/03/2017 — ultima modifica 16/03/2017