mercoledì 20.09.2017
caricamento meteo
Sections

Mobilità elettrica, a Modena parte Share’ngo

Il servizio di car sharing a impatto zero; venti auto disponibili

Si chiama Share’ngo il nuovo servizio di car sharing elettrico che prende il via a Modena da giovedì 18 maggio e che consentirà il noleggio dell’auto, prelevandola da una zona e lasciandola anche in una differente nell’ambito delle nove aree operative individuate. Saranno venti, per cominciare (in base alla risposta che ci sarà potranno aumentare fino a 50), le auto gialle elettriche a impatto zero e a flusso libero.

Per utilizzare il servizio è necessario registrarsi sul sito sharengo.it dove sono disponibili tutte le informazioni sull'utilizzo, sulle tariffe e le modalità di pagamento.

Con le auto Share’ngo è possibile accedere nella ZTL ad esclusione delle corsie riservate  (Via Emilia Centro, tratto compreso tra Vicolo Squallore e Via Torre,Corso Duomo,Piazza Roma) e sostare gratuitamente sulle strisce blu.

Nove le aree operative in cui attualmente si può chiudere una corsa lasciando l’auto e interrompendo il pagamento del noleggio: il centro storico, la zona del PalaPanini e del centro commerciale, il Policlinico, la Facoltà di ingegneria “Enzo Ferrari”, l’ospedale civile di Baggiovara, l’Agenzia delle Entrate – Residenza Costellazioni, il Parco Ferrari, la zona Motorizzazione – direzionale Bper, l’area di Modena Fiere e del centro commerciale.

 

Le informazioni sul sito del Comune di Modena

Azioni sul documento
Pubblicato il 18/05/2017 — ultima modifica 19/05/2017
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it