giovedì 23.03.2017

Sicurezza stradale, per gli studenti c'è "“#Staisobrio – Prima le vite”

Terza edizione del concorso a premi; scadenza 9 maggio 2017

Una buona educazione stradale comincia a scuola: questa convinzione è alla base del concorso a premi  “#Staisobrio – Prima le Vite”, che Automobile Club Bologna in collaborazione con il Lions Club Bologna San Luca rivolgono a tutti gli studenti degli istituti scolastici superiori di primo e secondo grado.

Il concorso torna per la sua terza edizione nel 2017, sempre con l'obiettivo di diffondere tra i giovani il messaggio che l'abuso di alcol e la guida in stato d'ebbrezza possono avere conseguenze tragiche, sensibilizzarli sull'importanza della lotta all'alcolismo, renderli utenti della strada più consapevoli.

La conferma è quella del testimonial. Per il secondo anno a tenere a battesimo la manifestazione sarà il compositore, cantante e chitarrista Dodi Battaglia

I ragazzi sono indotti a studiare come far passare, ai loro coetanei, il messaggio dissuasivo dall'abuso di alcol. Vengono quindi invitati a realizzare uno spot con un disegno, una foto o un video (massimo 1 minuto) finalizzato alla persuasione e alla certezza che i danni derivanti dalla guida in stato d'ebbrezza spesso sono irrecuperabili.

Gli elaborati dovranno essere consegnati entro il 9 maggio 2017. I premi: il primo classificato per la categoria Under 16 si aggiudicherà un tablet Samsung Galaxy 9.6 – 3G, mentre il primo classificato per la categoria over 16 vincerà un corso di inglese della durata di 15 giorni, con soggiorno incluso, presso la Bell School di Cambridge. In palio anche altri premi.

Il concorso è sponsorizzato da CAMPA con la collaborazione della Bell School di Cambridge ed il settimanale motoristico Autosprint. Inoltre ha il patrocinio di ACI Italia, dell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna, dell'Osservatorio regionale per l'educazione alla sicurezza stradale, della Prefettura di Bologna, del Comune di Bologna, della Città Metropolitana e dell’Ufficio scolastico regionale.

Pubblicato il 24/01/2017 — ultima modifica 24/01/2017