sabato 23.06.2018

Rimini, via libera al potenziamento della "Bicipolitana"

Tre percorsi ciclabili in più per favorire gli spostamenti casa-lavoro, casa-scuola e per il tempo libero

Sono tre i percorsi ciclabili - viale Toscanelli-via Coletti, via Coletti e area Stazione (Cesare Battisti/Mille) – che l’Amministrazione comunale riminese ha inserito nel progetto di potenziamento e completamento degli itinerari ciclabili della Bicipolitana, approvato dalla Giunta nell’ultima seduta.

Il progetto di prefattibilità si inserisce all’interno di un nuovo modello di pianificazione della mobilità sostenibile, coerentemente con gli obiettivi fissati dal Piano della Qualità dell'Aria regionale (PAIR), dal Piano Regionale Integrato dei Trasporti (PRIT) e con le Linee Guida per l'elaborazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS), che pone come obiettivi principali l'estensione e la ricucitura degli itinerari ciclabili, il miglioramento della sicurezza dei percorsi ciclopedonali e la connessione ed intermodalità con gli altri sistemi di trasporto.

Pubblicato il 15/12/2017 — ultima modifica 15/12/2017