Mobility management

Vengo al lavoro con la bici

Appuntamento ormai fisso presso la sede della Regione Emilia-Romagna, "Vengo al lavoro con la bici" è un'iniziativa con la quale i dipendenti regionali sono invitati a presentarsi al lavoro in bicicletta.

Collocata ogni anno all'interno della "Settimana europea della mobilità sostenibile", in settembre, l'iniziativa ha l'obiettivo di promuovere modalità di spostamento casa-lavoro più sostenibili rispetto all'uso dell'auto privata.

L'infopoint allestito dalla Regione include tradizionalmente la ciclofficina (per un check up gratuito della bicicletta), la presenza di biciclette a pedalata assistita del servizio di bike sharing elettrico e la distribuzione di materiale informativo prodotto dalla Regione in materia di mobilità sostenibile e ciclopedonale.

Di seguito, una carrellata delle notizie e delle gallerie fotografiche relative agli appuntamenti degli ultimi anni.

pubblicato il 2014/11/06 15:40:00 GMT+2 ultima modifica 2014-11-07T11:02:00+02:00