I titoli di viaggio integrati

numero verde mi muovo 800 - 388988

L'integrazione tariffaria regionale è realizzata sul territorio della regione Emilia-Romagna mediante l'offerta al pubblico dei titoli di viaggio integrati "Mi Muovo", validi sui servizi ferroviari regionali e locali (treni classificati R e IR) e sui servizi bus urbani delle dieci città capoluogo e delle città di Imola, Faenza e Carpi.

A partire dal 1° settembre 2018, per chi acquista un abbonamento ferroviario il cui tragitto è inferiore ai 10 km ferroviari e con partenza e/o arrivo nella stazione principale delle dieci città capoluogo oltre a Imola, Faenza e Carpi, i titoli integrati offerti sono:

Abbonamenti integrati regionali Caratteristiche e validità Prezzi Dove si acquistano

Mi Muovo anno

- Di tipo forfettario senza limitazione di corse, di prima e di seconda classe ferroviaria
- 365 giorni dalla data di emissione

Il prezzo è composto dalla tariffa relativa alla tratta ferroviaria scelta, a cui si aggiungono la/e quota/e per i servizi urbani il cui prezzo varia da città a città da un minimo di € 110 a un massimo di € 180.

In vendita in Emilia-Romagna presso tutte le biglietterie di Trenitalia e di Tper nelle città di Bologna, Imola e Ferrara.

Mi Muovo studenti

- Per studenti fino a 26 anni compiuti, di tipo forfettario, senza limitazione di corse, di sola seconda classe ferroviaria
- 365 giorni dalla data di emissione

Il prezzo è composto dalla tariffa relativa alla tratta ferroviaria scelta a cui si aggiungono la/e quota/e per i servizi urbani il cui prezzo è scontato dell’8% rispetto a quello dell’abbonamento “Mi Muovo annuale”. Varia da città a città da un minimo di € 100 a un massimo di € 165.

Mi Muovo Mese

- Di carattere forfettario, senza limitazione di corse, di prima e di seconda classe ferroviaria, personale, nominativo e incedibile
- Dal 1° giorno del mese e termine all'ultimo giorno del mese

Il prezzo è composto dalla tariffa relativa alla tratta ferroviaria scelta a cui si aggiungono la/e quota/e per i servizi urbani il cui prezzo, scontato rispetto al prezzo dell’abbonamento mensile urbano, varia di città in città secondo tre livelli € 18, € 20 e € 25.

In vendita in Emilia-Romagna presso tutte le biglietterie di Trenitalia.

Dal 1° settembre 2018 al 31 agosto 2020 con "Mi Muovo anche in città" gli abbonati, mensili o annuali, al trasporto ferroviario regionale, con una percorrenza ferroviaria superiore ai 10 km o superiore a una zona, con partenza e/o arrivo in una delle dieci città capoluogo oltre a Imola, Faenza e Carpi, viaggiano gratis sui mezzi urbani di quella/e città.

Pertanto, in questi casi, i tre titoli integrati Mi Muovo anno, Mi Muovo studenti e Mi Muovo mese sono stati di fatto assorbiti da "Mi Muovo anche in città".

Ulteriori titoli di viaggio integrati che non rientrano nel "Mi Muovo anche in città" (e quindi non danno diritto alla gratuità dei servizi di trasporto pubblico presenti nelle 13 aree urbane) sono:

Titolo di viaggio Caratteristiche e validità Prezzi Dove si acquistano

Mi Muovo Multibus

- Carnet impersonale da 12 corse da 75 minuti ciascuna
- Ogni corsa vale per spostamenti da una zona attraverso l’uso anche di più autobus, compresi gli spostamenti nelle aree urbane delle 10 città capoluogo oltre a Imola, Faenza e Carpi. Per un percorso su bus che attraversa più zone è necessario timbrare ogni volta che si passa a una zona diversa
- Utilizzabile da un massimo di 7 persone

Il prezzo è di € 15. In vendita nelle biglietterie aziendali di Seta, Tep, Tper e Start Romagna; in seguito la rete delle biglietterie automatiche self-service in Emilia-Romagna.

Mi Muovo Citypiù ticket

- Biglietto valido 75 minuti
- Valido sull’intera area urbana di Bologna sui servizi bus e ferroviari nell’ambito del percorso entro il 1° scaglione chilometrico (1-10 km)

Il prezzo è di € 1,80. In vendita nella rete commerciale Tper.

mimuovoiter_2.pngDa marzo 2019 Mi Muovo Iter, borsellino elettronico ricaricabile al costo di 10 euro, integra le tessere Mi Muovo e permette di acquistare e validare i biglietti dell’autobus e dei treni regionali.

La card "Mi Muovo Iter" può essere richiesta gratuitamente collegandosi al sito www.mimuovoiter.it.

Le tariffe sui siti aziendali, per bacino provinciale

pubblicato il 2014/11/20 15:30:00 GMT+1 ultima modifica 2019-09-09T08:25:02+01:00