mercoledì 15.08.2018

Mi muovo

I nuovi titoli di viaggio integrati: Mi Muovo Multibus, Mi Muovo citypiù Ticket e Mi Muovo citypiù Mese

Mi Muovo Multibus - Per chi usa il bus in città diverse e con operatori differenti

“Mi Muovo Multibus” è un carnet composto da 12 corse al costo di 15 euro. Ogni singola corsa ha una validità di 75 minuti, è obliterabile e permette, attraverso l’uso di più bus all’interno dello stesso itinerario di viaggio, spostamenti per una zona sull’intero territorio regionale, compresi anche quelli nelle aree urbane delle città. Il titolo consente una grande flessibilità: può essere utilizzato contemporaneamente fino a un massimo di 7 persone e, pur nascendo come “monozonale”, può essere impiegato anche per spostamenti plurizonali. In questo caso, al passaggio in una zona diversa, sarà necessario timbrare una nuova corsa.

Un esempio: acquistando “Mi Muovo Multibus” a Bologna, oltre ad utilizzarlo in città sui bus Tper, sarà possibile spostarsi con questo titolo in area urbana su Parma (bus Tep), Reggio Emilia (bus Seta), Rimini (bus Star Romagna),  ma anche passare da una zona a un’altra – come da Forlimpopoli a Cesena – a condizione di timbrare appunto un’altra corsa.

“Mi Muovo Multibus” è acquistabile nelle biglietterie aziendali di Seta (per i bacini provinciali di Piacenza, Reggio Emilia e Modena), Tep (per Parma), Tper (per Bologna e Ferrara) e Start Romagna (per Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini) e nella rete delle biglietterie automatiche self-service diffuse sul territorio.

Mi Muovo citypiù ticket e Mi Muovo citypiù mese - Per chi si sposta a Bologna

“Mi Muovo citypiù” già dava, dal 2011, attraverso gli abbonamenti annuali integrati ferro-bus (anche per gli studenti fino a 26 anni), la possibilità ai cittadini di muoversi nell’intera area urbana e comuni limitrofi con tutti i bus e i treni regionali Tper e Trenitalia.

I nuovi titoli di viaggio per Bologna sono il bigliettoMi Muovo citypiù ticketal costo di 1.80 euro (anziché 2.60) e l’abbonamento mensile personaleMi Muovo citypiù mese al prezzo di 42 euro (anziché 64). Si possono acquistare nelle biglietterie Tper.

Questi nuovi titoli di viaggio permettono una mobilità integrata sull’intera area urbana bolognese e nei dintorni, ossia l’utilizzo del servizio urbano su bus e treni regionali Tper e i treni Trenitalia che transitano nella stessa area. Un esempio: un cittadino che arriva nella stazione centrale di Bologna può proseguire il proprio viaggio con uno di questi nuovi titoli sia con il bus, sia con i treni Tper o Trenitalia fino alle nuove stazioni di Mazzini, San Vitale e/o tutte le altre stazioni ferroviarie in area urbana e dintorni.

Stazioni in area urbana di Bologna valide per l'utilizzo di Mi Muovo citypiù ticket e Mi Muovo citypiù mese

AREA URBANA

SERVIZIO BUS

STAZIONI FERROVIARIE IN AMBITO AREA URBANA