domenica 22.01.2017

Ferrovie

Cambiano le modalità per il rimborso regionale ai pendolari AV Bologna-Firenze

A partire dagli abbonamenti per luglio 2016, per i residenti in Emilia-Romagna

Cambiano le modalità di rimborso regionale per gli abbonamenti Alta Velocità Bologna-Firenze.

A partire da luglio 2016, infatti, il rimborso per i pendolari residenti in Emilia-Romagna non sarà più applicato automaticamente in fase di acquisto ma sarà erogato successivamente dalla Regione per una quota fissa di 45 Euro per ogni mese; la quota potrà essere aggiornata annualmente.

Il rimborso riguarderà gli abbonamenti mensili AV messi in vendita da qualsiasi impresa ferroviaria e verrà effettuato dalla Regione tramite la società Fer.

La nuova modalità introdurrà vantaggi per gli abbonati, che potranno acquistare attraverso tutti i canali di vendita, non dovranno rinnovare ogni mese la attestazione di residenza e potranno avvalersi di ogni operatore AV che istituisca il titolo dell'abbonamento mensile.

Pubblicato il 21/06/2016 — ultima modifica 21/06/2016