mercoledì 18.07.2018

Strategie di innovazione e best practices per lo sviluppo sostenibile dei porti

Ravenna, 13 luglio 2018

13/07/2018

Ravenna, 13 luglio 2018

Aggiungi l'evento al calendario

Si terrà a Ravenna, il 13 luglio 2018, l'evento "Strategie di innovazione e best practices per lo sviluppo sostenibile dei porti" a cura del progetto “Ravenna Green Port” e “Clean Port”.

Ospitato nella sede dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico centro-settentrionale, l’evento di networking internazionale mira a sottolineare lo stato dell’arte dei porti virtuosi, condividendo le best-practices nazionali ed europee al fine di tracciare una visione strategica comune per uno sviluppo sostenibile dei porti europei. Tra i relatori, i rappresentanti dei porti di Amsterdam, Valencia, e Messina, con la partecipazione della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Ravenna.

L’evento sarà animato anche da una tavola rotonda presieduta dal Sindaco di Ravenna e sarà l’occasione per creare nuove sinergie tra imprese e Municipalità, attraverso la definizione di strategie di medio e lungo periodo e l’implementazione di roadmap chiare e condivise per lo sviluppo sostenibile del porto di Ravenna.

L’iniziativa è rivolta a imprese, enti di ricerca, enti pubblici e professionisti con l’obiettivo di informarli e metterli in comunicazione con alcuni degli operatori più significativi a livello locale, nazionale e internazionale in termini di logistica, produzione industriale, mobilità, sicurezza e sviluppo sostenibile nell’area porto.

Ulteriori informazioni su questo evento…

Pubblicato il 03/07/2018 — ultima modifica 03/07/2018