MobyDixit

Modena

La conferenza nazionale sul mobility management e la mobilità sostenibile, che si terrà a Modena l'11 e 12 ottobre 2018, è da diciotto anni un momento di riflessione fondamentale per i principali soggetti nazionali coinvolti nei processi di gestione della mobilità urbana nel nostro Paese. MobyDixit mette al centro della sua proposta la visione europea dei temi del Mobility Management cercando di coniugarla con le specificità e con le esperienze nazionali in ambito formativo ed aziendale.

Il format di MobyDixit aggiunge ai temi della gestione della mobilità anche quelli più vicini a un pubblico più ampio e riconducibili al green transport e alla mobilità intesa come bisogno essenziale, necessaria non solo per lavorare o studiare, ma anche per vivere una piena integrazione sociale ed economica.

La Conferenza MobyDixit 2018 sarà articolata in due giornate di lavoro con sedute plenarie, workshop tematici e una serie di eventi di carattere scientifico, culturale, formativo e ricreativo:

  • una sessione plenaria il pomeriggio del primo giorno sarà un momento di confronto su casi esemplari di Mobility Management in Italia, ma anche di dibattito alla luce dei risultati e delle conclusioni di ECOMM 2018;
  • una sessione la mattina del secondo giorno caratterizzata da una serie di tavoli di confronto dedicati allo scambio di esperienze e conoscenze sul tema della mobilità sostenibile e del Mobility Management. La giornata si concluderà con la presentazione dei dati dell’Osservatorio Euromobility sulla mobilità sostenibile delle principali 50 città italiane. Una tavola rotonda fra gli amministratori locali concluderà i lavori;
  • una serie di eventi di carattere culturale, formativo e ricreativo che si svolgerà nei due giorni.

Azioni sul documento

pubblicato il 2018/07/26 13:26:00 GMT+1 ultima modifica 2018-07-30T10:56:18+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina