Liberiamo i dati: dalla Regione arriva il progetto minERva

Bologna
  • Quando 24/09/2018 dalle 09:30 alle 14:00
  • Nome del contatto
  • Telefono del contatto 051 5273660/6024
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Tutte le informazioni dai settori programmazione territoriale, trasporti e ambiente della Regione Emilia-Romagna sono ora disponibili in rete in formato “aperto” in un catalogo di circa 500 banche dati, organizzate in circa 380 dataset, consultabili sulla piattaforma informatica “minERva”. Ogni banca dati è accompagnata da “metainformazioni” che ne descrivono i contenuti e le caratteristiche, fra cui il livello di completezza e di aggiornamento.

Il nuovo “Catalogo dell’informazione”, frutto di un impegnativo lavoro di ricognizione, raccolta e inserimento in un’unica piattaforma disponibile per gli addetti ai lavori e i cittadini, sarà presentato il 24 settembre a Bologna, nella sala 20 Maggio in Viale della Fiera n. 8, dalle ore 9,30 alle 14, e vedrà tra i vari interventi quelli dell’assessore ai trasporti e alla programmazione territoriale, Raffaele Donini, dell’assessore all’ambiente, Paola Gazzolo, e del Direttore alla Cura del territorio e dell’ambiente, Paolo Ferrecchi.

Per partecipare è necessario compilare il modulo di registrazione online entro il 21 settembre. Ingresso libero fino ad esaurimento posti in sala. L’evento sarà trasmesso anche in diretta streaming; la piattaforma “minERva” sarà disponibile online dopo l’iniziativa di presentazione.

pubblicato il 2018/08/31 13:55:00 GMT+2 ultima modifica 2018-09-07T13:11:14+02:00