sabato 16.12.2017

Lotta all’evasione tariffaria nel TPL: tecnologie e azioni

Roma, 18 gennaio 2017

18/01/2017

Aggiungi l'evento al calendario

Club Italia organizza, in collaborazione con Asstra, l'evento "Lotta all’evasione tariffaria nel TPL: tecnologie e azioni. Evoluzioni delle carte bancarie e mobile nel pagamento del trasporto collettivo", programmato per il 18 gennaio 2017 a Roma.

Sede:

Roma Eventi – Fontana di Trevi – Piazza della Pilotta, 4

L’evento si terrà nello stesso Centro Congressi in cui, nei giorni successivi, 19 e 20 Gennaio, ASSTRA terrà il suo 13° Convegno Nazionale sul Trasporto Pubblico Locale e vedrà temi di approfondimento/dibattito e spazi espositivi integrati fra le due associazioni, Club Italia e Asstra.

La prima sessione sarà dedicata al tema: Quali evoluzioni ci sono state delle applicazioni EMV e mobile dopo le "Linee guida per l'uso delle carte bancarie (STANDARD emv C-Less) nella bigliettazione elettronica del trasporto collettivo".

Nei mesi successivi alle "Linee guida" infatti, oltre a nuovi eventi internazionali, in Italia sono stati attivati provvedimenti di finanziamento e gare, distribuite sul territorio nazionale, sulla bigliettazione elettronica, in cui è stato previsto per la prima volta anche l’uso delle carte bancarie.

Successivamente si terrà una sessione interamente dedicata alla lotta all’evasione tariffaria nel trasporto collettivo e sarà organizzata in 2 moduli: "Interventi tecnici e best practices" e "Istituzioni, aziende, la politica".

Ulteriori informazioni su questo evento…

Pubblicato il 29/11/2016 — ultima modifica 20/12/2016