mercoledì 23.08.2017

al 25/05/2017 alle 00:00

Bergamo

Aggiungi l'evento al calendario

ASSTRA, in collaborazione con ASSTRA Lombardia e l’Azienda ATB di Bergamo, organizza il convegno nazionale “Il futuro dell’autobus elettrico”, che si terrà a Bergamo, presso il Centro Congressi Giovanni XXIII - Sala Alabastro, Viale Papa Giovanni XXIII 106, il 24 e 25 maggio 2017.

Vista la progressiva evoluzione del “sistema autobus elettrico”, in termini di tecnologie sempre più performanti sul mercato (veicoli elettrici, sistemi di accumulo di energia e impianti di ricarica), il convegno rappresenta un’occasione di incontro fra gli interessati (Aziende di TPL, Istituzioni e Fornitori) per fornire una rappresentazione dell’attuale livello di sviluppo e delle prospettive, attraverso l’analisi delle tendenze italiane ed europee e degli esiti dei progetti comunitari.

In prima battuta, sarà aperta un’ampia finestra sulle interessanti esperienze delle Aziende di Trasporto Pubblico; successivamente sarà presentato il documento “Appendice I - Indirizzi tecnici generali veicoli classe A e I - Autobus elettrici”, che va ad aggiungersi alla raccolta di "Raccomandazioni ASSTRA per la fornitura di autobus" volte a fornire supporto alle Aziende nella redazione di capitolati tecnici per l’acquisto di autobus.

Ampio spazio sarà riservato nella seconda giornata, in una sessione dedicata, agli interventi dei fornitori delle tecnologie. E' prevista inoltre una tavola rotonda che coinvolgerà le istituzioni ed i principali stakeholder del settore, in un dibattito sulle aspettative future e le principali criticità per la loro realizzazione.

Ulteriori informazioni su questo evento…

Pubblicato il 26/04/2017 — ultima modifica 26/04/2017