sabato 29.04.2017

Energymed e Salone della mobilità sostenibile

Napoli, dal 30 marzo al 1 aprile

dal 30/03/2017 alle 00:00
al 01/04/2017 alle 00:00

Napoli

Recapito telefonico per contatti

+39 081 419528

Aggiungi l'evento al calendario

EnergyMed, la mostra convegno sulle fonti rinnovabili e l’efficienza energetica”, giunge alla X edizione, in programma a Napoli dal 30 marzo al 1 aprile 2017.

Le fonti rinnovabili e l’efficienza energetica sono, infatti, sempre più al centro dei piani di azione per la sostenibilità ambientale per cui EnergyMed diventa il contesto ideale per confrontarsi sullo stato dell’arte di settori innovativi legati al solare, all’eolico, alle caldaie ad alta efficienza e a biomasse, al recupero di materia ed energia dai rifiuti, ai veicoli a basso impatto ambientale e ai servizi; attenta all’evoluzione del mercato, la manifestazione vede la consolidata presenza delle tre sezioni dedicate all’efficienza energetica “EnerEfficiency”, al riciclo “Recycle” e alla mobilità sostenibile “Mobility”.

Come le scorse edizioni, in contemporanea si svolgerà il Salone della Mobilità Sostenibile Mobility che offre alle imprese una vetrina qualificata, caratterizzata da un’ampia sezione espositiva e da un ricco programma di convegni che coinvolge le istituzioni, il mondo della ricerca e le aziende produttrici di tecnologie innovative e di servizi nel campo dei trasporti sostenibili.

Fra le iniziative speciali c'è Bike Expo, polo espositivo dedicato a tutti gli appassionati delle 2 ruote ecologiche (bici elettriche, muscolari, monorotaie) con attività e test rigorosamente a emissioni zero per soddisfare le esigenze e le curiosità dei numerosi cittadini ciclisti, cresciuti esponenzialmente nel corso degli anni. I protagonisti del mondo bike esporranno i loro prodotti per creare nuove opportunità di business e diffondere la missione della bici come protagonista del tempo libero e della mobilità del futuro.

Ulteriori informazioni su questo evento…

Pubblicato il 23/02/2017 — ultima modifica 23/02/2017